HotelaSenigallia.it

Sei qui: Home Eventi e divertimenti Cultura e riconoscimenti Le bandiere della qualità

Blu e verde, i colori della qualità.

Senigallia, con i suoi 13 km di “spiaggia di velluto”, conquista per la quattordicesima volta la Bandiera Blu, sinonimo della purezza del mare. Anche per quest'anno Senigallia ha conseguito questo prestigioso vessillo, un piacevole appuntamento con cui ormai ha fatto l'abitudine.

Era infatti il 1997 quando per la prima volta la città della Rotonda a mare ottenne il premio assegnato dalla FFE (Foundation for Enviromental Education). Istituita nel 1987 e attualmente riconosciuta in quarantuno paesi in tutto il mondo, la bandiera blu è assegnata sulla base di parametri oggettivi e misurabili, tra cui la qualità delle acque di balneazione, l'attenzione alla gestione ambientale, i servizi, la sicurezza sulle spiagge e l'informazione all'utente. Il risvolto di promozione turistica del territorio che ha il riconoscimento della bandiera blu è di rilevanza sempre maggiore, tanto che i turisti la scelgono come criterio qualificante della loro scelta di vacanza. Assieme a Portonovo e Sirolo, anche loro vincitrici del premio, Senigallia continua dunque ad essere il fiore, il fiore blu all'occhiello della Provincia di Ancona.

Vince l'ambiente dunque nella tranquilla Senigallia, piacevolmente affacciata sugli ombrelloni, la sabbia e il mare. Ma Senigallia è anche l'ambiente degli alberi, del verde, colore della seconda bandiera raggiunta dalla città. Il premio "Bandiera Verde Agricoltura" è un riconoscimento attraverso il quale si premiano aziende agricole, regioni, province e comuni che si sono particolarmente distinti nelle politiche di tutela dell’ambiente e del paesaggio anche a fini turistici, nell’uso razionale del suolo e nella valorizzazione dei prodotti tipici legati al territorio.

Pubblicazione gratuita su HotelaSenigallia.it

Con lo scambio link, potrai pubblicare tutti le informazioni del tuo
hotel di Senigallia, se invece vuoi ottenere maggiore visibilità, leggi le proposte quì a fianco.

(Inserisci sul sito del tuo hotel il codice scelto senza modificarlo)

  1. opzione solo testo:

    ecco l'anteprima:
    Consigliato da HotelaSenigallia.it

  2. opzione con icona:

    ecco l'anteprima: